Attualità

Elba: case vacanze più care ma anche più ricercate

L'indagine di CaseVacanza.it: Capoliveri in testa alla classifica, Porto Azzurro nella Top 20. Il motivo? Sono le più ricercate dai vacanzieri

Case vacanza all'Elba

Come avviene puntualmente ogni estate,  le inchieste  - più o meno attendibili - dei siti specializzati sui costi delle vacanze si sprecano. Il portale CaseVacanza.it, in questi giorni, ne pubblica una che, al di là delle indicazioni numeriche che scaturiscono dalla ricerca, è assolutamente indicativa del fatto che l'Isola d'Elba in questa estate 2018 sia la località più gettonata dagli italiani.

Toscana e Sardegna, secondo l'inchiesta a cui facciamo riferimento, sono le regioni in cui costa di più affittare un appartamento per quattro persone nel mese di agosto. CaseVacanza.it ha analizzato le prenotazioni per il mese centrale delle vacanze italiane, ed il risultato vede in testa Capoliveri, con un prezzo medio a notte per 4 persone di 300 euro. Al secondo posto c'è la Sardegna con Palau, che ha un coso di 272 euro, ed al terzo posto ancora la Toscana, non con una località balneare ma con San Gimignno, che costa 246 euro a notte per quattro persone.

E' la Sardegna comunque a farla da padrona nella Top 20 delle località più costose, con ben otto presenze di cui 4 nelle prime dieci. La Toscana, oltre a Capoliveri, vede Siena al sesto posto,Castiglione della Pescaia al 14.mo posto e Porto Azzurro, la seconda delle elbane, al 16.mo posto con un costo medio di un appartamento per quattro persone di 161 euro per notte.

La chiave di lettura, a nostro avviso, è quella già evidenziata nella premessa: il prezzo sale proporzionalmente alla richiesta, e la domanda in costante aumento ha spinto l’Isola d’Elba in cima alle mete più costose di questa estate 2018.

Nella galleria fotografica la tabella delle Top 20 località nella classifica di CaseVacanza.it .