Politica

Cardelli, "grazie per la fiducia in me"

L'ex vicesindaco di Capoliveri, ora presidente del Consiglio comunale, ha preferito declinare la proposta di essere di nuovo vicesindaco

Al centro a sinistra del sindaco Montagna Leonardo Cardelli

Nella seduta di insediamento del Consiglio Comunale é stato nominato presidente del Consiglio Leonardo Cardelli, vicesindaco nella precedente amministrazione, carica conferita in questo mandato al professot Enrico Castellacci.

“Ringrazio il Sindaco Montagna per la proposta, anche in questo mandato, di continuare a ricoprire la carica di vicesindaco, è stato un segno di grande fiducia nei miei confronti. Ho, comunque, deciso per onestà intellettuale e sensibilità politica nei confronti di questa amministrazione di non accettare. Ben felice che il ruolo sia stato affidato al Prof. Castellacci che in questi anni di amministrazione é stato per tutti noi una guida e un punto di riferimento importante", ha dichiarato Leonardo Cardelli, dopo la elezioni a presidente del Consiglio comunale. 

Cardelli al momento risulta indagato dalla Procura di Livorno, nella sua veste di professionista, per alcuni abusi edilizi avvenuti nel territorio capoliverese.

Il sindaco Montagna ha poi augurato a tutta la Giunta e a tutto il Consiglio comunale buon lavoro.