Attualità

Capoliveri, il Comune cerca immobili da comprare

Gli immobili saranno destinati alla collettività. Ecco tutte le informazioni nella manifestazione di interesse pubblicata dal Comune

Il Comune di Capoliveri, attraverso una nota fa sapere che intende acquistare 4 immobili di categoria C, ubicati nel centro storico del paese e nei Rioni della Festa dell'Uva da destinarsi a finalità pubbliche. 

È stata indetta una manifestazione di interesse, con la quale ogni cittadino proprietario di immobili con i requisiti richiesti, può manifestare il proprio interesse a cedere i fabbricati al Comune.

L'obiettivo è dotare il paese di infrastrutture finalizzate ad incrementare i servizi alla collettività. Gli immobili saranno destinati ad attività di intrattenimento a carattere storico e folkloristico e potranno essere usufruiti dai Rioni stessi (per far rivivere la propria storia e tradizioni) In coerenza con le linee programmatiche dell’amministrazione, si vogliono mettere a disposizione della collettività spazi pubblici utili al miglioramento del tessuto sociale, dello sviluppo culturale del paese, dell’accoglienza e dei servizi, per creare, davvero, una “Capoliveri tutto l'anno”.

Sul sito www.comune.capoliveri.li.it , all'albo pretorio è presente la delibera di Giunta Comunale dove sono state rese pubbliche le modalità e la documentazione necessaria da presentare. In alternativa, presso l'ufficio patrimonio del Comune di Capoliveri, è possibile reperire tutte le informazioni necessarie.