Cronaca

Addio a Claudia Benini, comunità in lutto

La donna molto conosciuta a Capoliveri e in varie zone dell'isola è stata stroncata da un malore improvviso

Veduta di Capoliveri

La comunità di Capoliveri è stata profondamente colpita dalla morte improvvisa di Claudia Benini a soli 44 anni. Claudia era una persona molto conosciuta e stimata. Gestiva un'attività commerciale a Porto Azzurro.

La notifica della sua morte avvenuta nel primo pomeriggio di ieri si è rapidamente diffusa e sono tanti i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia.

"Nel pomeriggio del primo novembre si è consumata a Capoliveri una tragedia. Ad appena 44 anni è improvvisamente scomparsa Claudia, figlia di Ornella Vai e Fulvio Benini, stroncata da un arresto cardiaco. - si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Capoliveri - Purtroppo l’evento improvviso non ha consentito alcun pur tempestivo intervento di rianimazione".

"Di fronte a disgrazie del genere che colpiscono le famiglie non ci sono parole o gesti che possano dirsi adeguati, tuttavia la vicinanza delle persone può essere di aiuto e di sollievo per la famiglia nel confrontarsi con il dolore per aver perso una giovane vita e non mancherà loro il sostegno di tutta la Comunità a ricordo di persone conosciute ed amate da tutti.La Comunità di Capoliveri e l’Amministrazione Comunale si stringono a Ornella, Fulvio e Camilla nel grande dolore per la perdita dell’amata Claudia", concludono dal Comune.

Anche l'Itcg Cerboni si stringe alla famiglia per il grave lutto subito.

"Carissimi Ornella e Fulvio, ricordando quanto Claudia sia sempre stata una persona buona, generosa e vicina a chiunque avesse bisogno e con quanto Amore si sia presa cura di voi, soprattutto durante le difficili prove a cui la vita vi ha sottoposto, preghiamo affinché, anche questa volta, abbiate la forza di affrontare questo dolore immenso quanto ingiusto. Affranti, porgiamo le nostre più sentite condoglianze a voi, a Camilla e a Luca", si legge in una nota a firma della dirigente scolastica Lorella Di Biagio, dei docenti e di tutto il personale dell'ITCG Cerboni.