Attualità

A Mola un incontro per parlare di alberi

Legambiente Arcipelago Toscano organizza un altro incontro tematico. Ecco le informazioni per partecipare

Dopo il successo della prima edizione dell’inverno scorso, ritornano all’Aula VerdeBlu “Giovanna Neri” di Mola le iniziative di “Cos’è e come funziona”, organizzate da Legambiente in collaborazione con associazioni ed Enti del territorio, a partire dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Il tema del primo argomento è “La messa a dimora degli alberi - Quale, dove, come e perché mettere a dimora un albero”, l’appuntamento è per venerdì 18 novembre 2023 alle ore 15 all’ Aula VerdeBlu nella Zona Umida di Mola (lato Capoliveri).


In occasione della Festa dell’Albero (18 – 21 Novembre) Legambiente e Alberi Maestri metteranno a dimora un albero con Marco Rinaldi, arboricoltore Supervisore EAC ( European Arboricoltural Council) Certificatore E.T.W. - E.T.T., che spiegherà in base a quali criteri è stato scelto, come tecnicamente si deve procedere per la sua corretta collocazione e come assicurarne la sana e serena crescita.


Il primo incontro del nuovo ciclo di “Cos’è e come funziona” si concluderà con una merenda e un brindisi all’imbrunire ai nostri fratelli di legno, radici e foglie.


E’ richiesta la prenotazione inviando un messaggio Whatsapp al 3311486320
Se non si è muniti di un mezzo proprio, è possibile comunicarlo, sempre tramite Whatsapp al 3311486320 per poter organizzare dove possibile un carpooling.