Attualità

E' nata l'associazione di tiro elbana

Si è costituita l'associazione dilettantistica Tiratori Elbani, a Lacona il primo appuntamento aperto al pubblico, si punta ad avere un poligono

E' nata ufficialmente l'associazione sportiva dilettantistica Tiratori elbani.  L'asd si occupa di tiro sportivo con armi da fuoco e domenica alle ore 12 aprirà i battenti a chi fosse interessato a provare le proprie capacità di sparo.

In assenza di una struttura autorizzata sull'Elba le dimostrazioni aperte al pubblico saranno effettuate con armi ad aria compressa, anche se, come commenta Silvana Schedoni, neo segretaria dell'associazione: "La speranza è quella di avere presto uno spazio adeguato per il tiro sportivo".

Il presidente dell'associazione è Giovanni De Muro, già campione italiano sui 50 e 100 metri di tiro con la pistola, vice presidente Lorenzo Baldetti, e fanno parte del direttivo Stephan Boltenaghen, Giuseppe Foresi (tesoriere).

"Nella giornata di domenica ci troviamo a mezzogiorno - spiega ancora Schedoni - e verrà fatto anche un breve corso su come maneggiare l'arma in sicurezza e partirà la campagna tesseramenti anche se sono tutti i benvenuti per una prova".

L'appuntamento è quindi a Lacona, in via del Canale 165.