Attualità

Dodici telecamere per la sicurezza del paese

E' iniziata l'installazione del nuovo impianto di videosorveglianza del centro storico. Il sindaco Gelsi dichiara:"Più sicurezza e ordine per tutti".

Capoliveri

Il centro storico di Capoliveri sarà più sicuro grazie a nuovissime telecamere con tecnologia all’avanguardia che vigileranno per favorire la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico. L’impianto comunale di videosorveglianza, già in fase di istallazione, è stato voluto dalla giunta guidata dal sindaco Gelsi che ha deliberato la realizzazione di questo importante intervento per il controllo e la sicurezza del paese.

L’investimento complessivo supera i 154.000 euro, di cui oltre 77.000 finanziati grazie al contributo previsto erogato dal Ministero dell’Interno ai sensi della Legge 48 del 2017 “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana e l’istallazione di sistemi di videosorveglianza”.

La ditta appaltatrice si è aggiudicata la realizzazione dei lavori con un importo di 62.340,73 euro e sta terminando l’installazione delle telecamere che “presto - sottolinea il primo cittadino di Capoliveri – saranno operative".

“L’intervento si tradurrà in un supporto concreto alle forze di polizia nell’attività di prevenzione e contrasto delle illegalità, - dichiara il sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi - soprattutto per soddisfare le esigenze più volte manifestata nel tempo da parte dei cittadini di un maggiore e più efficace salvaguardia dei beni pubblici e privati e di un più generale tutela della sicurezza collettiva". 

"Il paese sarà ancora più sicuro e protetto – conclude il sindaco Andrea Gelsi”.

Le zone videosorvegliate con dodici postazioni fisse saranno quelle di Piazza Matteotti, Piazza Garibaldi, Anfiteatro La Vantina, Via Roma, Via Gori e la zona di viabilità periferica comprendente Viale Australia, la strada provinciale 31, Via Circonvallazione e le località Vigne Vecchie e Le Lecce.