Attualità

Dissalatore di Mola, nuovo incontro online

“Il dissalatore di Mola: sicurezza e sostenibilità" è il titolo del quinto forum online del progetto “Prima l’acqua, per il territorio in sicurezza”

Rendering del progetto dissalatore

Mentre il Comune di Capoliveri va avanti con il ricorso al Tar e, dopo aver presentato opposizione al presidente del Consiglio dei Ministri per cercare di bloccare la realizzazione del dissalatore di Mola ritenuto pericoloso per l'ambiente (vedi articoli correlati sotto), Autorità Idrica Toscana e Asa vanno avanti e propongono un altro evento per spiegare le caratteristiche dell'opera.

Venerdì 22 Ottobre 2021, alle ore 17,30, Autorità Idrica Toscana (Ait) organizza il forum online “Il dissalatore di Mola: sicurezza e sostenibilità”.

Si tratta del quinto appuntamento che fa parte del progetto di comunicazione Prima l’acqua, per il territorio in sicurezza, un focus sullo scenario generale della risorsa idrica in Toscana, con particolare riguardo al territorio della Val di Cornia e dell’Elba.

A questo quinto webinar prenderanno parte Alessandro Mazzei, direttore generale dell’Autorità Idrica Toscana; Luca Lucentini, Istituto Superiore di Sanità, Francesco Cinelli, Unipi, Umberto Bernola, Ato.Latina. Il forum sarà moderato dalla giornalista, Ivonne Carpinelli di Canale Energia.


Il progetto, nel suo insieme, è promosso da Ait, in collaborazione con Asa e col patrocinio di Regione Toscana, Confservizi Cispel Toscana, CNA Toscana, Confindustria Livorno Massa Carrara e Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa. 

Il webinar si potrà vedere in diretta connettendosi al seguente link: link.