Attualità

Decoro urbano, Montagna scrive ai cittadini

Il sindaco di Capoliveri invita a tenere ordinati gli spazi esterni ad abitazioni e attività ma fa sapere che anche il Comune farà la sua parte

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri

Con una lettera aperta rivolta ai cittadini, residenti e non, e agli esercenti delle attività di Capoliveri il sindaco Walter Montagna chiede loro collaborazione per il decoro urbano in vista dell'arrivo della primavera e della stagione turistica.


"Cari concittadini, - scrive il sindaco di Capoliveri  Walter Montagna - pur nella difficile situazione di carattere internazionale che stiamo vivendo, ci stiamo avviando verso l’inizio della nuova stagione turistica ed è per noi di grande importanza intervenire al fine di offrire a tutti i nostri ospiti il volto migliore del nostro territorio. La tutela e la cura del decoro urbano rappresentano per Capoliveri tutta un obiettivo primario: siamo una realtà vocata al turismo e quindi all’accoglienza, non possiamo prescinderne". 

"Invito tutti, dunque, cittadini, residenti e non, esercenti delle attività turistiche e commerciali ad adoperarsi affinchè ogni angolo e ogni singolo scorcio si presentino al meglio per mostrare ai nostri visitatori tutta la bellezza che il nostro territorio è in grado di offrire. - prosegue il sindaco - Dobbiamo farlo per chi ci sceglie per le proprie vacanze certo, ma anche e soprattutto per noi stessi, perché il decoro rappresenta la dignità dello spazio cittadino, il bene di tutti da preservare". 

"Il Comune - rassicura il primo cittadino - farà la sua parte, ma è importante che prima del mese di aprile, ciascuno ponga particolare attenzione agli spazi esterni delle proprie case ed attività, effettuando le pulizie e i riordini necessari e rimuovendo, ove ve ne sia la presenza, oggetti e materiali di vario genere, compresi cicli e motocicli che inutilmente creano ingombro o occupazione di spazi non gestiti. Fin d’ora vi giunga il grazie mio e di tutta l’amministrazione comunale per la collaborazione che vorrete offrirci".