Attualità

Da gennaio a settembre quasi 6mila multe

Emessi dal primo gennaio al trenta settembre quasi 6mila verbali per violazioni al codice della strada per un importo totale di oltre 270mila euro

5.892 verbali per infrazioni al codice della strada: è la cifra che emerge da un documento pubblicato sull'albo pretorio di Capoliveri riguardo ai crediti esigibili. Le quasi 6mila infrazioni registrate sono nel periodo dal primo gennaio al trenta settembre e sono così divise: 1.143 emessi a carico di stranieri per 53.300 euro e 4.749 emessi a carico di italiani per 218.497 euro.

Il totale degli introiti che derivano al Comune è quindi la ragguardevole cifra di 271.797 euro di cui solo una parte è stata al momento incassata: 106.892 euro mentre per la parte restante "ha posto in essere tutte quelle misure necessarie per espletare la procedura di esigibilità dei crediti verso i cittadini morosi".

Un cifra, ci confermano dagli uffici comunali, in calo di un migliaio di sanzioni rispetto allo scorso anno quando il picco venne registrato in seguito all'attivazione della nuova Ztl.

Alte voci sulle finanze comunali parlano di 112 parcheggi in concessione rilasciati e incassati nel periodo di riferimento per un totale di 34.500 euro.