Attualità

Covid, vaccini per giovani e lavoratori stagionali

Domenica giornata straordinaria di vaccinazioni a Capoliveri. L'assessore Castellacci: “I cittadini approfittino di questa occasione importantissima".

Foto di repertorio

A Capoliveri è tutto pronto per la nuova giornata straordinaria di vaccinazioni anti-Covid prevista per domenica 13 Giugno. 

“Presso la sede della polizia municipale è possibile presentare domanda per essere inseriti nell’elenco dei vaccinandi, ma – sottolinea l’assessore alla Sanità del Comune di Capoliveri professor Enrico Castellacci – la priorità è vaccinarsi. Quindi invitiamo tutti, anche coloro che non fossero riusciti a registrarsi preventivamente, a recarsi domenica prossima presso la sede della palestra comunale in località San Rocco a Capoliveri e cogliere l’occasione di sottoporsi a vaccinazione”.

"Questa giornata vaccinale – prosegue Castellacci – è dedicata soprattutto ai giovani, ovvero a coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, ma anche a tutti coloro che ancora non hanno potuto o non sono riusciti sottoporsi a vaccinazione in precedenza. Potranno, inoltre, vaccinarsi anche i lavoratori stagionali e color che hanno attività sul territorio di Capoliveri pur non residenti, ma qui domiciliati per motivi di lavoro". 

"Come sempre - conclude l'assessore alla Sanità del Comune di Capoliveri - sarà data priorità ai soggetti non ancora vaccinati ricadenti nelle fasce più a rischio e - in caso di residui di dosi di vaccino non somministrate - potranno essere somministrate anche seconde dosi a chi avesse già effettuato il primo vaccino fuori isola".

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio di Polizia Municipale al seguente recapito telefonico 0565.935200.

Il Comune di Capoliveri ha inoltre attivato un bus navetta gratuita per recarsi nella zona delle vaccinazioni (leggi qui l'articolo).