Attualità

Covid, un'ordinanza anticipa chiusura dei locali

Fra le misure per contrastare la diffusione del virus, arriva una nuova ordinanza del sindaco di Capoliveri per evitare gli assembramenti notturni

Municipio di Capoliveri

Per scongiurare il manifestarsi di focolai sul territorio comunale e dunque prevenire il contagio causato dalla diffusione del virus Covid-19, è stata pubblicata in data odierna, sabato 29 agosto con efficacia a partire dal giorno 1 settembre 2020, l'ordinanza sindacale con la quale sono state disposte nuove misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus.

In particolare con l'ordinanza n. 72 a firma del sindaco del Comune di Capoliveri è stata disposta la chiusura dei pubblici esercizi e assimilati e di ogni altra attività dove vi sono contatti diretti con il pubblico, entro e non oltre le ore 2 della notte. 

"È una misura necessaria - spiega il sindaco Walter Montagna - per tutelare cittadini ed ospiti presenti sul territorio proprio in questo momento in cui sul territorio nazionale emerge un innalzamento della curva dei contagi. Nostro dovere è intervenire per salvaguardare la salute pubblica e invitare la popolazione al rispetto delle regole per il bene collettivo".