Attualità

Medicinali a casa, come richiedere il servizio

Il sindaco di Capoliveri Walter Montagna spiega che il servizio è rivolto alle persone impossibilitate ad uscire di casa per gravi problemi

Foto di repertorio

Il Comune di Capoliveri, vista l’emergenza sanitaria in corso dovuta alla diffusione del virus Covid-19, viste le prescrizioni contenute nell’ultimo Dpcm del 14 novembre scorso, inerenti gli spostamenti, ha organizzato un servizio domiciliare per la consegna dei farmaci in collaborazione con le Associazioni Pubblica Assistenza, Novac di Capoliveri e Mare e Monti Lacona e con la farmacia Lazzeri. 

Lo ha reso noto il sindaco di Capoliveri Walter Montagna, spiegando che il servizio è riservato esclusivamente alle persone che si trovano nell’impossibilità di uscire per gravi problemi, per persone non autosufficienti, cardiopatici, o con problemi di immunodeficienze.

Per poter usufruire del servizio sarà necessario seguire le seguenti indicazioni:
- Contattare il medico che provvederà a redigere le ricette, specificando esattamente la tipologia di farmaco da prescrivere, specificare al medico l'indirizzo di consegna e il numero di telefono e precisare che si tratta di consegna a domicilio.

- Il servizio di ritiro delle ricette verrà effettuato la mattina (verranno ritirate le ricette preparate dai medici il giorno prima) la farmacia provvederà ad allestire i farmaci i quali saranno consegnati nel pomeriggio.

- Eventuali ticket dovranno essere pagati alla consegna (adottando le dovute misure di prevenzione), previa presentazione dello scontrino fiscale da parte di chi consegna il medicinale.