Spettacoli

Covid, il Magnetic Opera Festival si riorganizza

I concerti saranno tutti ad ingresso libero. L'opera è rinviata al 2021. Ecco come si organizza il Festival, emergenza Covid permettendo

Foto di repertorio dal Magnetic Opera Festival

La sesta edizione del Magnetic Opera Festival sarà a tutti gli effetti una “special edition”: l’emergenza Covid-19 ha imposto infatti all’Associazione Culturale Maggyart, organizzatrice dell’evento, di ripensare il programma 2020.

Il Magnetic Opera Festival 2020 si presenterà in una veste inedita con significative differenze.I concerti infatti si terranno nei tre comuni dell’Isola di Capoliveri, Portoferraio e Porto Azzurro. I concerti, in programma dal 4 al 21 Luglio, saranno infatti tutti ad ingresso gratuito.

 “Abbiamo deciso di fare un bel regalo ai cittadini e ai turisti che verranno – afferma Luca Rossi, presidente dell’Associazione Maggyart -. Dopo i mesi difficili che stiamo attraversando, vogliamo offrire a tutti serenità e bellezza attraverso la musica”.

Il programma e gli ospiti sono in via di definizione, ma le proposte si muoveranno come sempre tra la musica classica e le sue commistioni.

"Considerata la situazione ancora in costante evoluzione, - spiegano dall'organizzazione - nel caso in cui gli spettacoli non potessero svolgersi in luglio causa prolungamento del DPCM in materia COVID-19 riguardante la sospensione di spettacoli teatrali, concerti e manifestazioni, i concerti saranno posticipati al mese di settembre". Per l’opera, vero punto di forza del Festival, bisognerà invece attendere un anno.

Per informazioni:

 www.magnetic-operafestival-elba.com