Attualità

Contributi per prevenire gli sfratti

Interessati cittadini in difficoltà economica con problemi di morosità incolpevole. Ecco le modalità di accesso agli aiuti

Il Responsabile dei Servizi Sociali del comune di Capoliveri rende noto che con Determinazione n. 1083 del 24/10/2017 è stato pubblicato l’avviso per l’erogazione di contributi a sostegno della locazione finalizzati alla prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosita’ incolpevole.

I cittadini residenti a Capoliveri, in temporanea difficoltà economica determinata dalla perdita occupazionale o diminuzione della capacita’ reddituale, destinatari di un provvedimento di sfratto esecutivo, possono accedere ad un fondo regionale, erogato da Casalp, per sanare la morosità incolpevole, prorogare il rilascio dell’immobile o stipulare nuovo contratto di locazione (deposito cauzionale).

Le istanze devono essere presentate in Comune. L’ufficio competente, a seguito di istruttoria e incontro con il proprietario dell’abitazione, provvederà a richiedere a Casalp l’erogazione degli importi fino ad esaurimento delle risorse.

L’ufficio è a disposizione per ogni chiarimento nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 13.00.