Attualità

Contest fotografico dedicato alle zone umide

E' promosso da Legambiente, Parco e Aula Verde Blu di Mola in occasione della Giornata mondiale delle one umide. Ecco come partecipare

Zona umida di Mola (foto di repertorio)

All’Elba un contest fotografico per la giornata mondiale delle zone umide. Si possono inviare le foto dal 2 al 14 Febbraio. Previsti premi per 2 categorie e speciali.

Quest’anno i lavori in corso per la riqualificazione e il ripristino della Zona umida di Mola non hanno permesso di celebrare con la festa inizialmente prevista il World Wetlands Day, ovvero la Giornata mondiale delle Zone umide, che quest’anno ha come tema “Inseparabili – Acqua, zone umide e vita”.

E proprio alla "Vita nelle zone umide elbane" è dedicato il contest fotografico aperto a tutti che il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, Legambiente Arcipelago Toscano e l’Aula Verde Blu di Mola lanciano da martedì 2 Febbraio in occasione del World Wetlands Day.

Il contest, dedicato agli animali delle zone umide elbane, dagli aironi alle gallinelle d’acqua, dalle raganelle al rospo smeraldino fino agli insetti e agli organismi viventi più minuti, terminerà il 14 Febbraio, per San Valentino, ultima data utile per gli innamorati della natura per inviare via email le loro foto (specificando se sono state realizzate con macchina fotografica sia con telefono cellulare) all’indirizzo legambientearcipelago@gmail.com

A tutti i partecipanti sarà poi inviata una liberatoria per permettere a Parco Nazionale e Legambiente di poter utilizzare le foto.

Le immagini inviate – massimo 2 per partecipante - saranno valutate da una giuria composta da Parco Nazionale e circolo Legambiente Arcipelago Toscano che assegnerà i premi per le due categorie e altri premi speciali. La premiazione avverrà appena sarà finalmente possibile frequentare insieme la Zona umida di Mola, con una festa in una data che sarà comunicata ai partecipanti tramite posta elettronica e pubblicizzata sulla stampa locale.