Cronaca

Con la bici sotto un'auto, illeso

Incidente stradale sulla strada che collega Capoliveri a Mola, la conducente dell'auto probabilmente abbagliata dal sole

Chi è arrivato sul luogo dell'incidente, avvenuto nella mattinata di mercoledì 6 settembre, ha pensato subito al peggio. Un'auto ferma sulla carreggiata, sotto le ruote una bici schiacciata. E' successo sulla strada che da Capoliveri porta verso Mola: l'auto saliva verso il paese, e la conducente probabilmente è stata accecata dal sole che aveva di fronte, tanto da non accorgersi che sulla carreggiata c'era un ciclista. L'impatto  è stato inevitabile, anche se soltanto di striscio. La bici è finita sotto le ruote dell'auto, il ciclista, probabilmente grazie alla limitata velocità dell'auto, è scivolato oltre ricadendo a terra nel fosso, apparentemente illeso.

I testimoni oculari hanno chiamato immediatamente il 118, che ha inviato sul posto una autoambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri. Le condizioni dell'uomo caduto a terra sono sembrate subito abbastanza rassicuranti, ma per sicurezza è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.

I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dalla Polizia Municipale di Capoliveri.