Spettacoli

L'Elba protagonista nell'album della cantante Kazu

Il cortometraggio ispirato al suo album dal titolo “Adult Baby” the legend of Kazu è stato girato all'Elba dove l'artista trascorre molto tempo

Un fotogramma estratto dal video "Adult Baby" the legend of Kazu

Kazu Makino la cantante e musicista giapponese che fa parte del gruppo musicale indie rock e dream pop statunitense Blonde Redhead ha lanciato il cortometraggio "Adult Baby” the legend of Kazu, ispirato al suo album e girato all'isola d'Elba. Kazu infatti passa molti mesi dell'anno sull'isola e questo cortometraggio rappresenta un atto d'amore verso la bellezza dell'isola d'Elba.

Nel video viene descritto un gigante che esce per un giorno dal mare e che un giorno diventa umano. Il gigante è impersonato dalla stessa cantante.

Kazu Makino è nata a Kyoto in Giappone ma si è trasferita da piccola negli Stati Uniti, dove ha studiato pianoforte e canto. Dopo il liceo ha studiato arte. Nel 1993, all'età di 29 anni, ha conosciuto Maki Takahashi con cui studiava. Assieme ai fratelli italiani Simone e Amedeo Pace, Kazu e Maki (che poi lascerà il gruppo) hanno fondato i Blonde Redhead a New York.

Nella presentazione del cortometraggio si legge che è stato girato "sull'isola d'Elba, un piccolo gioiello del mare Tirreno della Toscama, dove nel 1814 Napoleone Bonaparte fu in esilio e dove Kazu passa molto del suo tempo".

Il film è stato ideato e diretto dalla filmmaker Eva Michon, realizzato dalla company Lief con il supporto di Ponderosa Music Records, Isabel Marant ha creato i costumi.

"Sono molto felice di condividere con voi l'album visivo di 'Adult Baby', un film che ho scritto insieme alla mia amica Eva Michon, che è anche la regista di questo film. - ha scritto Kazu in un post su Facebook - Eva ha semplicemente creato un'interpretazione visionaria magistrale ed egualmente epica nel panorama sonoro di Adult Baby, risultando in un vivido intreccio di suono e visione. Girato all'isola d'Elba - un piccolo gioiello nel Mar Tirreno al largo della Toscana, dove nel 1814, Napoleone Bonaparte fu esiliato e dove trascorro gran parte della mia vita - pieno di metafora, simbolismo, narrazione magica, Eva tratta ogni canzone come un capitolo in un contesto più ampio".

Qua sotto è possibile vedere il video e riconoscer luoghi unici dell'isola d'Elba.