Sport

Campionati di Triathlon Cross all'Elba, le prove

L'organizzazione dei Campionati è affidata alla Spartacus Events e al Comune di Capoliveri. Ecco le prime informazioni sulle prove sportive

Foto di repertorio

La Ssd Spartacus Triathlon Lecco fa sapere che la Federazione Italiana Triathlon ha assegnato al suo Team ed al Comune di Capoliveri lo svolgimento dei Campionati Italiani di Triathlon Cross Country da disputarsi il giorno 30 Aprile 2022 (leggi qui l'articolo).

La manifestazione si disputerà sulle seguenti distanze e relative categorie:

- Km (1 nuoto+26 mtb+8 trail run) per le categorie Elite, Senior, Master

- Km (0,500 nuoto+13 mtb+4 trail run) per le categorie Junior e Youth B.

L'evento rappresenterà anche la prima tappa di Iron Tour Cross, unica gara in Europa di triathlon off road a tappe che giunge alla sua ottava edizione e che si svolgerà su 4 tappe dal 30 Aprile al 3 Maggio 2022 in 4 località differenti dell'Isola d'Elba.

"La Federazione Italiana Triathlon ha assegnato a Spartacus Events ed al Comune di Capoliveri il titolo tricolore - spiega il presidente di Spartacus Events, Renzo Straniero - a conferma della bontà del progetto, la prefessionalità organizzativa, le assolute qualità tecnico-paesaggistiche dei percorsi di gara e le forti potenzialità turistico-ricettive del territorio elbano".