Sport

Calcio, vittoria in casa per la Fa Elba

La squadra federata Conifa ha battuto la selezione svizzera. Ora è pronta per affrontare altre sfide internazionali in Olanda e Inghilterra

Si è conclusa con il punteggio di 5 a 0 per la Fa Isola d’Elba la sfida internazionale con la selezione di calcio Svizzera della FA Raetia, che si è svolta il 16 Luglio presso il campo Jlse di Capoliveri.

Per ben 30 minuti gli Svizzeri hanno ben tenuto il campo, difendendo bene soprattutto con un grande portiere che ha neutralizzato le tante occasioni degli elbani. 

Sicuramente la migliore formazione il mister Denis Dedja ed i suoi collaboratori  Valerio Magrone e Alessandro Deledda, riescono a metterla in campo paradossalmente nel mese di luglio quando tutti i calciatori dell'isola che giocano nelle squadre di categorie superiori sono disponibili. 

Purtroppo alla partita è risultato assente per motivi di salute Marco Delvecchio che con molto rammarico, ha seguito la partita in diretta streaming e allo scadere ha inviato un messaggio per complimentarsi con tutta la squadra. Assente anche Leonardo Bartolini per un affaticamento muscolare. 

Ora la squadra elbana si prepara per i prossimi appuntamenti internazionali che la porteranno in Olanda e in Inghilterra.