Cronaca

Cade nella notte con lo scooter nel fossato

Un ragazzo di 23 anni residente in Sardegna ma domiciliato all'Elba si è procurato un trauma facciale. Le sue condizioni non sono gravi

immagini di repertorio

Incidente stradale nella notte a Capoliveri, in località Vigne Vecchie. Intorno alle una e quindici, un ragazzo  - P.A. le iniziali, 23 anni , residente a Nuoro ma domiciliato a Capoliveri - per cause ancora da accertare è finito fuori strada mentre col proprio scooter era diretto in paese.

L'allarme dato dai conducenti di alcune auto in transito è arrivato al 118, che ha inviato sul posto una ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, alla quale se ne è aggiunta ben presto un'altra della Misericordia di Portoferraio con medico a bordo.

I primi soccorritori hanno trovato il ragazzo, privo di coscienza, nel fosso adiacente alla carreggiata, riscontrando ad un primo esame un forte trauma facciale.

Inizialmente alla chiamata era stato assegnato un codice rosso, ma la dottoressa del 118 ha riscontrato che non si trattava di lesioni di estrema gravità, derubricandolo in giallo e disponendo il suo accompagnamento presso il pronto soccorso dell'Ospedale di Portoferraio. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto i Carabinieri, che hanno condotto i rilievi dell'incidente: sembrerebbe esclusa la interazione con altri mezzi, come invece si era prospettato in un primo momento. Fortunatamente, il ragazzo indossava il casco ben allacciato, circostanza questa che probabilmente ha escluso danni ben più gravi a suo carico.