Cronaca

Cadavere mutilato sulla spiaggia

Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata intorno alle 8 ed è stato segnalato da un surfista che si trovava nella spiaggia di Lacona

Scoperta macabra questa mattina intorno alle 8 sulla spiaggia di Lacona, nel Comune di Capoliveri, dove è stato rinvenuto un cadavere sulla battigia, privo del braccio e della gamba sinistra.

A fare il ritrovamento un surfista che si trovava nella zona che ha allertato il 118. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Portoferraio, il medico legale e i carabinieri della stazione di Capoliveri. 

Secondo quanto riferito dal Comando carabinieri di Portoferraio, la salma sarebbe stata portata dalle onde del mare e da una prima osservazione, visto l'avanzato stato di decomposizione, non è stato possibile risalire né all'identità né al genere della persona né all'età. Inoltre il cadavere indossava abiti invernali.

Da una prima stima del medico legale l'ipotesi è che la persona sia morta da più di 6 mesi.

La salma è stata trasferita all'ospedale di Portoferraio per una prima ispezione. Domani sarà trasferita al centro di Medicina legale di Pisa per effettuare tac ed autopsia.

Notizia in aggiornamento