Attualità

Bonus idrico, un aiuto per la bolletta

L'Ufficio Servizi sociali del Comune di Capoliveri spiega a chi è rivolto l'aiuto economico per il pagamento delle bollette dell'acqua

Il responsabile dell’Ufficio Servizi sociali del Comune di Capoliveri rende noto che con determinazione n. 431 di oggi, 29 Aprile, è stato pubblicato il bando 2021 denominato “Bonus Sociale Idrico Integrativo per le utenze deboli del servizio idrico integrato”.

I cittadini titolari di fornitura domestica residenti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono presentare istanza su modulistica prestampata scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Capoliveri www.comune.capoliveri.li.it entro il giorno 31 Maggio 2021 a pena di esclusione.

La domanda deve essere consegnata a mano presso l’ufficio protocollo comunale o trasmessa via mail a protocollo@comune.capoliveri.li.it.

La misura dell'agevolazione tariffaria si baserà sulla spesa idrica dell'anno solare precedente al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno, e delle misure ministeriali previste, e verrà assegnata in misura percentuale fino ad esaurimento dei fondi disponibili (per il Comune di Capoliveri l’Autorità Idrica ha previsto Euro 6.046,04).

Per le utenze singole è previsto uno sgravio per utenze future e per le utenze condominiali l'erogazione di un assegno o bonifico bancario al richiedente. E' possibile chiedere informazioni e chiarimenti all'Ufficio competente contattando dottoressa Martina Franceschini, telefono 0565-967646, m.franceschini@comune.capoliveri.li.it.