Cronaca

Bidoni o discarica? Degrado sulla Provinciale

Continua il problema già segnalato al bivio Lacona. Lo spettacolo sotto gli occhi di migliaia di turisti

La situazione al Bivio Lacona

Siamo costretti a tornare su un problema già segnalato, relativo ad una postazione di contenitori per la raccolta differenziata posizionata sulla strada provinciale 26 Porto Azzurro / Portoferraio, in prossimità del bivio di Lacona.

Nonostante la nostra segnalazione, il problema diventa col passare del tempo più difficile da risolvere, se non con interventi estremi: nella postazione purtroppo viene coonferito di tutto, compresi materiali inerti da discarica, con il risultato che è visibile nelle foto allegate, ma  soprattutto  dalle migliaia di turisti che transitano sulla provinciale.

Purtroppo non basta la buona volontà di chi organizza il servizio raccolta rifiuti all'Elba: ESA ha già da tempo intensificato lo svuotamento dei contenitori, ma le persone  continuano a conferire materiale indifferenziato ad ogni ora, con l'effetto evidente di creare lo spettacolo indecoroso che è sotto gli occhi di tutti.

Evidente quindi l'urgenza di un provvedimento risolutivo: l'isola non si può permettere situazioni di degrado di questo tipo durante la stagione turistica.