Elezioni

Barbetti:"Sbagliata la eventuale giunta Montagna"

Il sindaco di Capoliveri dichiara:"grossolano errore commesso nella formulazione della Giunta Montagna, non rispetta la rappresentanza di genere"

Ruggero Barbetti

Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri e candidato consigliere nella lista "Capoliveri Bene Comune", guidata da Andrea Gelsi, interviene per commentare la composizione della giunta, in caso di vittoria elettorale, della lista "Competenze e valori per Capoliveri" guidata da Walter Montagna (leggi qui l'articolo).

Una composizione errata, secondo l'attuale sindaco, perché non tiene conto delle cosiddette "quote rosa" stabilite dalla legge per garantire rappresentanza al genere femminile.

Qui di seguito pubblichiamo il commento di Ruggero Barbetti.

"AG.Giunta un posto a tavola. 

La Montagna continua a partorire topolini.

Se dico che sono incompetenti si arrabbiano e mi dicono che sono arrogante.
Se dico che sono in malafede si arrabbiano e mi dicono che sono arrogante.
Se dico che sono in malafede e incompetenti, apriti cielo, mi dicono che sono cattivo e arrogante.
Oggi non voglio dare giudizi su chi sono lor signori, dateli voi.

Ho aspettato a scrivere questo post (il commento è stato anche su Facebook, ndr) per vedere se qualcuno, non solo della lista ma anche dei sostenitori, si sarebbe accorto del grossolano errore commesso nella formulazione della Giunta Montagna.

Chi è stato il Genio? Dove sta l'errore?
L'errore sta nel fatto che, urgentemente, o Cardelli o Bellissimo oppure Castellacci devono operarsi e diventare una donna. Si, una donna, perché per la legge in vigore non si può nominare una giunta senza che uno dei due sessi sia rappresentato almeno per il 40%. Per cui la giunta di Capoliveri è di 5 persone e servono due donne.
A chi toccherà operarsi?
Chi è disposto a perdere il p...... per una poltrona?
Oppure in alternativa, chi sarà trombato e fatto fuori dalla Giunta?
Certo che in ogni caso c'è poco da godere..."