Attualità

Barbetti ricorre contro il Consiglio di Stato

Lo ha annunciato su Facebook. La sentenza del Consiglio di Stato ha ribaltato il risultato elettorale ed escluso Barbetti da consigliere comunale

Municipio di Capoliveri

Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri ed ex vicesindaco di Capoliveri nella giunta Gelsi, attraverso un post su Facebook ha annunciato di aver firmato un ricorso per contestare la sentenza del Consiglio di Stato che il 27 Luglio scorso ha decretato la vittoria della lista Competenze e valori per Capoliveri guidata da Walter Montagna e ha quindi ribaltato il risultato elettorale del Giugno 2019 e della sentenza del Tar che aveva confermato come sindaco Andrea Gelsi alla guida della lista Capoliveri Bene Comune.

Ruggero Barbetti

Nella sentenza del Consiglio di Stato, come Barbetti aveva già evidenziato, era stato escluso lo stesso Barbetti dal Consiglio comunale con un'anomalia riguardo ai tempi delle elezioni (vedi l'articolo correlato sotto).

"Ieri - ha scritto Barbetti in un post su Facebook - ho firmato la delega ai nostri avvocati per rappresentarmi nel giudizio che stiamo promuovendo dinanzi al Consiglio di Stato, per la revocazione della sentenza del Consiglio di Stato, Sez. III, n. 4780 del 27 luglio 2020. Contestualmente ci sono indagini in corso per appurare strane situazioni che sarebbero accadute in tutta questa vicenda e, in parte, forse già a conoscenza di tanti capoliveresi. Forse ne vedremo delle belle. Ad majora".