Politica

"Ben altre priorità su cui incalzare la Regione"

Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri, critica la scelta del consigliere regionale Landi per la prima interrogazione alla Regione Toscana

Ruggero Barbetti

"Ce ne saranno problemi, in primis quelli sanitari di cui la Regione è direttamente responsabile, specialmente in questo periodo di Covid? E Marco Landi, neo consigliere regionale, che fa? Va a fare un'interrogazione alla Regione su un atto approvato dall'Autorità Portuale (che comunque ha fatto una schifezza) che è vigilata dal Ministero dei Trasporti".

Si apre così un intervento di Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri e candidato alle elezioni regionali 2020 con Fratelli d'Italia, che esprime forti perplessità sull'argomento della prima interrogazione presentata dal consigliere regionale elbano della Lega Marco Landi alla Regione (leggi qui l'articolo).

"Misteri della politica, con la p minuscola. E la terapia intensiva?E i servizi ospedalieri in genere? - prosegue Barbetti -  E gli aiuti alle imprese che muoiono? E la scuola? E il monopolio dei traghetti? E l'aeroporto? E la Tirrenica da Tarquinia a Cecina? E il dissalatore di Capoliveri? E l'Area marina protetta? E gli approdi turistici? E la promozione turistica 2021?"

"Niente, evidentemente nella scala delle priorità sono considerate meno importanti di un pur deprecabile piccolo aumento del costo del trasporto marittimo. A meno che non si voglia disturbare troppo il manovratore...- conclude Barbetti - E non sarebbe la prima volta che questo accade a chi fa la minoranza. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".