Cronaca

Auto si rovescia, conducente intrappolata

L'incidente in località Salici, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per estrarre la donna dall'abitacolo. Nessun'altra auto coinvolta

L'arrivo dei soccorritori

"Fortunatamente non passava nessuno". Così hanno commentato i soccorritori arrivati sulla strada provinciale per Capoliveri, in località Salici, per soccorrere una anziana signora rimasta intrappolata nella sua auto rovesciata su un fianco.

L'incidente è avvenuto qualche minuto prima delle 16 di martedì 7 agosto: Una signora originaria di Empoli, MA le iniziali, 74 anni, stava uscendo dalla sua proprietà per immettersi sulla strada provinciale alla guida della sua Fiat Punto quando, per cause ancora da accertare, è salita su un'argine rovesciandosi su un fianco ed andando a finire sulla carreggiata stradale, dove fortunatamente in quel momento non transitavano altre auto.

I primi soccorritori, i sanitari della Pubblica Assistenza di Capoliveri, l'hanno trovata ancora seduta all'interno della macchina, anche se in posizione anomala. La donna era cosciente, ma non riusciva ad uscire dall'abitacolo, e si è quindi reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, che arrivati sul posto hanno dovuto spaccare il vetro anteriore dell'auto per tirarla fuori.

Cosnegnata ai soccorritori, la signora è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio dove è rimasta per accertamenti, anche se le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.