Cronaca

Arrestato in spiaggia dalla Polizia

Un moldavo già espulso dall'Italia si trovava in vacanza all'Elba con la famiglia. La Polizia lo ha individuato grazie a controlli informatici

La spiaggia di Naregno

Gtazie alla efficace azione svolta dagli operatori addetti al controllo del territorio che si avvalgono di sistemi informativi operanti su piattaforme gestite dal CEN di Napoli della Polizia di Stato, martedì 7 agosto  la Squadra Volante e gli uomini della Squadra Anticrimine hanno  individuato ed arrestato (per la violazione dell’art.13 comma 13bis della legge 6 marzo 1998 n.40 art.11 cosi modificata dal D.L. 23 giugno 2011, n. 89,13) un cittadino moldavo perché destinatario di un provvedimento di espulsione eseguito nel 2012 come disposto dalla Procura di Torino. Il predetto non sarebbe potuto rientrare sul territorio italiano prima  di dieci anni.

Ciononostante, insieme alla sua famiglia aveva deciso di trascorrere le vacanze estive in quel di Capoliveri. Gli uomini in borghese della Squadra Anticrimine, con modalità tali da non suscitare allarme o pericolo per i bagnanti traevano in arresto il soggetto mentrev si trovava in spiaggia a Naregno.

Dopo essere stato trattenuto presso gli Uffici nelle prime ore della mattina odierna il cittadino moldavo è stato tradotto a Livorno per l’udienza di convalida dell’arresto.