Attualità

Capoliveri amplia la manutenzione del territorio

L’assessora Di Fazio: “Nuove risorse per la manutenzione del patrimonio pubblico”, è infatti stato affidato un nuovo servizio alla cooperativa Arca

L'assessora Laura Di Fazio

Il Comune di Capoliveri punta a migliorare la manutenzione del territorio. Grazie all’affidamento del servizio alla cooperativa sociale Arca, che partirà in questi giorni, nuova manodopera sarà messa in campo per interventi su tutto il territorio per la manutenzione del patrimonio comunale capoliverese.

Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Capoliveri voluta per porre la giusta attenzione al territorio con interventi quotidiani che consentano di effettuare la necessaria manutenzione sui beni comunali, garantendo il giusto decoro e la sicurezza degli stessi.

“Riteniamo che questo settore necessiti di maggiore attenzione. – spiega l’assessora Laura Di Fazio – E’ importante impiegare nuove risorse umane ed economiche per la tutela del patrimonio pubblico che è di tutti. Gli interventi dovranno essere continui e costanti e anche per questo ci siamo affidati ad una cooperativa sociale che impiegherà nuovo personale – sei persone assunte a tempo determinato - in queste specifiche attività". 

"E’ indispensabile per l’Amministrazione fronteggiare le emergenze e rendere al tempo stesso sempre più gradevoli e fruibili gli spazi pubblici, aggiunge Di Fazio - soprattutto nei prossimi mesi in cui non mancheranno eventi e manifestazioni nelle nostre vie e piazze. Grazie ad una fattiva ed efficace collaborazione con l’Ufficio comunale competente e con la cooperativa sociale Arca per il raggiungimento di questo obiettivo, potremo contare su una soluzione in tempo reale delle problematiche di sistemazione e di miglioramento del territorio. Ciò è un segnale importante soprattutto in questo momento, quello dell’avvio di una stagione turistica, in cui ci aspettiamo ripresa economica generale a beneficio della collettività tutta”.