Attualità

Lotta al cancro, Capoliveri si colora per l'Airc

Capoliveri "Comes in Colours" e aderisce alla campagna Nastro Rosa 2020 . Montagna: “Un segnale positivo e propositivo per la nostra comunità”.

Il primo ottobre è Capoliveri Comes in Colours, una magica atmosfera per una serata all’insegna della musica e dei colori. Piazza Matteotti si illuminerà di mille sfumature trasformandosi in un caleidoscopio in notturna regalando immagini uniche nel suggestivo scenario naturale dell’antica e caratteristica piazza del paese. Sullo sfondo musica da accompagnamento per rendere il tutto ancor più magico e coinvolgente.

Lo spettacolo dei colori avrà inizio alle 21 e al termine l’intera piazza si colorerà di Rosa. Capoliveri, infatti, quest’anno ha deciso di aderire alla campagna Nastro Rosa di Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che si celebra proprio il 1 ottobre.

“Come amministrazione comunale abbiamo deciso di dare un segnale importante alla nostra comunità – spiega il sindaco Walter Montagna, aderendo all’iniziativa dell’Airc – campagna Nastro Rosa 2020 – per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema del cancro al seno. Il cancro si può combattere grazie alla ricerca. Abbiamo scelto dunque di unirci all’iniziativa di Airc e Anci, regalando insieme a numerosi comuni italiani uno spettacolo di pura bellezza alla comunità in concomitanza con la campagna Nastro Rosa 2020, perché è giusto dare segnali positivi e ricordare che la ricerca è possibile curare tutte le donne e aiutarle nel realizzare i loro progetti di vita”.