Cronaca

Addio ad un pioniere del turismo elbano

Luciano Casini era noto in tutta l'Elba per il suo ristorazione "Il Chiasso" aperto nel 1973. Il cordoglio dell'amministrazione comunale

È scomparso all'età di 78 anni Franco Casini, conosciuto da tutti come Luciano. Era una persona molto nota per la sua attività di ristorazione tanto che sul suo manifesto funebre invece di indicare il suo nome e cognome è riportato Luciano "del Chiasso".

Tanti i messaggi di cordoglio in tutta l'Elba. L'amministrazione comunale di Capoliveri lo ha voluto ricordare con il seguente messaggio:

"Il sindaco del Comune di Capoliveri Walter Montagna e tutta l’amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del proprio concittadino Franco Casini, detto Luciano.

Pioniere del turismo elbano, titolare de “Il Chiasso”, uno dei locali che ha fatto la storia della ristorazione all’Isola d’Elba, ci lascia una persona che con il suo lavoro e la sua inventiva ha contribuito a dare lustro alla nostra comunità. L’apertura de “Il Chiasso” risale al 1973; un locale che per oltre quarant’anni è stato fra i più conosciuti e apprezzati dell’Isola d’Elba dal turismo italiano ed internazionale. Ai familiari vanno le nostre più sentite condoglianze”. 

I funerali di Luciano Casini si svolgeranno sabato 5 Febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale S. Maria Assunta di Capoliveri.