Attualità

A Lacona il bagno augurale di Capodanno

Ad organizzare il primo tuffo in mare collettivo del 2020 è stato Gabriele Rotellini, titolare del Camping Valle Santa Maria a Lacona

Il tuffo di Capodanno

Un gruppo di persone oggi alle ore 13 si sono ritrovate per il primo bagno in mare del 2020. Ad organizzare il bagno augurale di Capodanno è stato Gabriele Rotellini che lo ha proposto agli ospiti del suo Camping a Lacona, anche se l'invito tramite Facebook era stato esteso a chiunque volesse partecipare. Il tuffo in mare è stato molto gradito dagli ospiti che hanno deciso di trascorrere le vacanze natalizie all'Elba proprio davanti al mare.

C'è da aggiungere che il tempo è stato clemente e che sulla spiaggia splendeva un bel sole che ha reso sicuramente l'atmosfera più adatta.

Un gruppo misto fra residenti e ospiti ha quindi partecipato al bagno in mare e tante persone erano sulla spiaggia ad assistere all'insolito spettacolo.

"Abbiamo offerto a tutti una cioccolata calda e vin brule’. Una nostra cliente ha fatto un dolce con le cialde e panna. Una cosa tipica della Germania del nord che fanno il primo dell’anno. - ci ha spiegato Gabriele Rotellini, titolare del Camping Valle Santa Maria che da alcuni anni è aperto anche durante le vacanze natalizie - Questa del bagno è una tradizione che facciamo per la quarta volta con i clienti del campeggio. Un modo per fare festa e coccolare ancora di più i nostri clienti. Tutti sono rimasti entusiasti dell’accoglienza".

Qua sotto è disponibile un video del primo bagno del 2020 a Lacona visto dall'alto.