Attualità

340mila euro per la strada di Madonna delle Grazie

Il Comune di Capoliveri ha acquisito il mutuo necessario a finanziare l'opera di rifacimento della vecchia strada per il santuario della Madonna

Con l'accensione di un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti si avvicina la realizzazione del progetto di rifacimento della strada comunale per il santuario della Madonna delle Grazie.

E' quanto riportato nella determina pubblicata in questi giorni dal Comune di Capoliveri e che, a due anni di distanza dall'avvio del procedimento, porta a conclusione l'opera pubblica a servizio di uno dei luoghi più suggestivi dell'isola. IL costo dell'opera, stimato complessivamente in 343.900 euro sarà infatti quasi esclusivamente coperto dal prestito oneroso stretto con l'istituto bancario che concederà all'amministrazione capoliverese 341.468 euro.

Il primo progetto preliminare di rifacimento della strada per il santuario risale al  14 gennaio 2014 e portava la firma dell'architetto Beatrice Ragoni. Successivamente, il 26 ottobre 2015 il consiglio comunale votò la prima variazione al bilancio di previsione e contestualmente l'approvazione al progetto definitivo dell'intervento di riqualificazione del vecchio tracciato della vecchia strada comunale.

La differenza fra l'importo del mutuo e quanto stimato nel progetto verrà coperto dal Comune stesso con fondi propri dell'ente.