Cronaca

Capitaneria e Misericordia soccorrono gli occupanti di un natante in avaria

RIO MARINA - Sono state impegnate in un intervento di soccorso domenica scorsa Capitaneria di Porto e Misericordia di Porto Azzurro per soccorrere gli occupanti di un natante in avaria in prossimità del porto di Rio Marina. L'imbarcazione di circa 8 metri e con quattro persone a bordo scarrocciava verso gli scogli in prossimità del pontile in ferro di Vigneria.
Una delle persone a bordo era inoltre in grave difficoltà accusando vomito, nausea e svenimenti a causa delle avverse condizioni meteomarine.
Alle ore 10,25 veniva allertato e partiva da Porto Azzurro il mezzo di soccorso della locale Confraternita della Misericordia con quattro soccorritori e din meno di 10 minuti il mezzo era sul posto.
L'imbarcazione veniva trainata in zona di sicurezza nel frattempo, veniva fatto scendere a terra con un tender, la persona che versava in condizioni di salute precarie per le cure del caso. Alle 10,45 iniziava il vero e proprio traino dell'imbarcazione in avaria verso il porto di Rio Marina, anche se non mancavano forti raffiche di vento da sud-est e il moto ondoso che superava i due metri di altezza, la barca veniva fatta entrare in porto poco prima delle 11,30.