Attualità

L'elbano Neculai e Le Zebre bloccati in Africa

La squadra Zebre Rugby è bloccata a Cape Town a causa delle restrizioni per la nuova variante Covid. In serata la buona notizia del rientro

Ion Neculai

Il rugbista elbano Ion Neculai e la squadra delle Zebre sono rimasti bloccati in Sud Africa a causa delle nuove restrizioni anti-Covid.

"Siamo chiusi in albergo a Cape Town, - ha scritto ieri Michele Dalai, presidente delle Zebre Rugby, sui social, che ha fatto appello al Ministero degli Esteri - per nostra scelta. La città non è in lockdown, le persone interagiscono all’aperto e al chiuso. Grazie alla nostra scelta siamo tutti negativi, ma come ovvio il tempo è un fattore. Stiamo bene, siamo di buon umore ma fateci tornare. Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale?"

In serata Adnkronos ha invece diffuso una nota in cui riporta che la squadra italiana ha avuto l'ok e partirà domani mattina dal Sudafrica" dopo lo stop al rientro in Italia per la variante sudafricana Omicron. 

L'appello del presidente delle Zebre è stato rilanciato anche durante la trasmissione Propaganda Live su La7 con un collegamento in diretta (vedi qui il video).

Michele Dalai presidente Zebre Rugby

Le Zebre di Parma erano a Cape Town per il torneo United Rugby Championship, campionato del quale fanno parte anche squadre sudafricane, gallesi, irlandesi e scozzesi, che partiranno con loro a bordo del volo charter dell'Urc dopo aver subito lo stop a causa della nuova variante del Covid, come riporta Adnkronos.