Politica

"Voteremo l'allungamento della pista"

Eleonora Scotto di Santolo e Emanuele Mazzei, i due assessori dimissionari di Campo, precisano l'intenzione di voto sull'allungamento della pista

"Sappiamo quali sono i nostri doveri e non ci vogliamo sottrarre: durante il prossimo consiglio comunale voteremo a favore dell'allungamento della pista come avevamo detto".

E' una precisazione importante quella che rilasciano Eleonora Scotto di Santolo e Emanuele Mazzei, i due assessori dimissionari che da questa mattina hanno assestato la spallata decisiva per la caduta della giunta Lambardi.

E proprio dal sindaco sono stati richiamati all'ordine per il voto alla variante al piano di fabbricazione, un passo necessario per procedere all'allungamento della pista dell'aeroporto di La Pila.

"Vogliamo chiarire che la nostra scelta non metterà nei guai una decisione che andrà a beneficio di tutta l'isola. L'Elba ha bisogno di un aeroporto più grande e noi voteremo a favore. Non possiamo tollerare che passi il messaggio sbagliato e cioè che metteremmo a repentaglio un'investimento importante per una scelta politica locale".

Quella di giovedì sera sarà probabilmente l'ultima volta che la giunta voterà compatta su un progetto dato che nello stesso consiglio è atteso il confronto ufficiale fra il sindaco, la giunta restante e i consiglieri di minoranza che da questa mattina sono virtualmente saliti a otto.