Attualità

Salvatore Vitiello diventa Ammiraglio di squadra

Nato nel Comune di Campo nell’Elba, Vitiello fa parte della Marina Militare Italiana. Il sindaco Montauti: "Orgoglio per tutta la comunità"

Salvatore Vitiello

Prestigioso avanzamento nella carriera di Salvatore Vitiello, campese di nascita, Comandante del Comando Marittimo Sud che ha sede a Taranto che, nei giorni scorsi, è stato promosso al grado di Ammiraglio di Squadra.

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba che sottolinea come si tratti di un avanzamento di carriera per il militare della Marina che premia l'impegno, gli sforzi e la grande professionalità da sempre dimostrata. 

"La sua carriera è motivo di orgoglio per tutta la Comunità campese. - ha commentato il sindaco Davide Montauti - L'Ammiraglio è nato e cresciuto a Marina di Campo dove vive la sua famiglia d'origine. L'esempio di Salvatore Vitiello, questo nuovo e prestigioso avanzamento di carriera devono essere una spinta anche per spronare i nostri ragazzi ad amare il mare e le sue regole".

L'Ammiraglio ha iniziato la carriera militare giovanissimo all'Accademia navale di Livorno laurendosi in Scienze Marittime e Navali. Il suo percorso è stato esemplare e negli anni è stato insignito di onorificenze che hanno reso ancora più prestigiosa la sua carriera.

"L'Amministrazione comunale - si conclude la nota - augura all'Ammiraglio Salvatore Vitiello di affrontare la nuova sfida con il coraggio, la determinazione e l'umanità che ha contraddistinto da sempre il suo percorso".