Sport

Vela, buon inizio di stagione per il Club del mare

Tutti i successi di inizio stagione dei ragazzi del Club del mare di Marina di Campo sia in casa che in trasferta fuori dall'isola d'Elba

Gli atleti del Club del mare di Marina di Campo

Buon inizio di stagione per gli atleti del Club del Mare di Marina di Campo. Come fanno sapere dall'associazione infatti la stagione velica 2020 si apre con due successi per i ragazzi del circolo campese. Nel mese di febbraio è cominciata la stagione agonistica per i giovani atleti allenati da Marco Palmi che hanno centrato il podio in entrambi gli impegni in programma.

Nei giorni 15 e 16 infatti hanno gareggiato a Follonica per la Coppa Carnevale 2020, valevole come prima selezione zonale Laser. Nicol Segnini ha effettuato una buona gara tanto da finire la regata come terza assoluta e prima femminile.

Nel weekend del 22 e 23 invece si è svolta a Marina di Campo la prima regata valida per il Campionato zonale della classe O' Pen Skiff. Ottima prova dei campesi che giocando in casa hanno vinto in tutte e due le categorie in gara. Primo posto infatti per Matteo Cervino nella categoria Under 17 e primo posto anche per Niccolò Giovannelli nella categoria Under 13.

La squadra del Club del Mare spiega inoltre che avrebbe dovuto partecipare nel mese di Marzo a numerosi impegni, purtroppo rinviati a causa della situazione nazionale dovuta al Coronavirus.