Attualità

Un mese di festa per il Natale campese

Dodici appuntamenti animeranno Marina di Campo durante le feste natalizie: concerti, animazione, sbaracco e la festa dei dolci fra le molte attività

Un mese di appuntamenti attendono la comunità campese durante le festività natalizie. Un mese di giochi, buona cucina, tanta musica nei dodici appuntamenti organizzati dal centro commerciale naturale Il Golfo, la Pro Loco di Campo e l'amministrazione comunale. Ma sono molte le realtà del territorio che parteciperanno ai singoli eventi animando le feste a partire dal prossimo ponte dell'Immacolata.

Si comincia sabato 5 dicembre con Giochi in Piazza, appuntamento dedicati ai bambini che vedrà, dalle 18, l'accensione delle luminarie nelle vie del paese. Domenica 6 invece si commetteranno peccati di gola con Dolci tradizioni: lungo le vie centrali verranno allestiti stands con dolci tipici di ogni parte del mondo e la serata sarà allietata dal gradito ritorno della street band ArchiMossi, l'ensemble femminile che già quest'estate aveva incantato.

Da domenica a martedì 8 si potranno cercare occasioni per i regali di Natale grazie alla tre giorni di Sbancomatto durante il quale i negozi esporranno la propria merce a prezzi ribassati per l'occasione. Lunedì 7 vedrà un pomeriggio dedicato allo sport con il Fitness di Natale, esibizione di zumba e jazzercise in piazza Alighieri mentre la sera seguente sarà dedicata ai bambini con lo spettacolo La magica notte dei dolci dell'artista Andrea Kaemmerle.

Sabato 12 gli Amici del Porto organizzano la gara di Natale di pesca al totano mentre domenica 13 è la giornata della gara podistica di Santa Lucia, un appuntamento strutturato che oltre alla parte sportiva prevede un pasta party e l'esibizione dell'elbano Marco Gori, reduce dalla fortunata esperienza di XFactor.

Mercoledì 16 sarà il turno di bambini e genitori di cimentarsi al canto con Cantiamo insieme che vedrà la partecipazione di tutte le scuole del complesso campese. Ancora musica il 23 dicembre con Suoni e voci di Natale: saranno infatti le cantanti elbane Valeria Pireddu, Stefania Maiardi e Rossella Celebrini a esibirsi nella chiesa parrocchiale. Sabato 26 è la volta del concerto di Natale della Schola Cantorum mentre domenica 27 nei locali delle scuole medie andrà in scena la Giornata dell'amicizia: un momento di condivisione, durante il pranzo, da dedicare a chi queste feste le trascorrerebbe in solitudine.

Chiuderà il 6 gennaio la giornata Arriva la befana con dolci, giochi e animazione per tutti i bambini.