Cronaca

Ubriaco tenta di entrare sulla pista

In preda ai fumi dell'alcool crea scompiglio all'aeroporto di La Pila tentando di scavalcare la rete che porta alla pista

Attimi di tensione all'aeroporto di La Pila a causa di un maldestro tentativo di irruzione sulla pista effettuato da un uomo in preda ai fumi dell'alcool.

L'episodio, avvenuto nelle settimane scorse, si è verificato durante la notte quando un moldavo, residente all'Elba, ha tentato di scavalcare la recinzione che costeggia la pista dell'aeroporto lungo la provinciale di La Pila.

L'uomo, dopo aver fatto rifornimento nella vicina stazione di servizio, ha perso l'orientamento e vittima di un tasso alcolemico elevato, ha attraversato la strada convinto di dirigersi verso la propria abitazione. Giunto davanti alla recinzione, alta due metri, non ha desistito nell'intento e si è arrampicato nel tentativo di superare l'ostacolo.

Avvertita da un passante, la sicurezza aeroportuale e il personale dei Carabinieri che garantiscono la vigilanza sulla struttura, sono subito intervenuti bloccando l'intrusione e identificando l'autore del gesto prima di ricondurlo a più miti consigli.