Attualità

Trasporto scolastico con posti ridotti a Campo

L'amministrazione comunale rende noto che i moduli per la domanda sono disponibili. Priorità agli studenti che vivono più distanti dalla scuola

Foto di repertorio

L’Amministrazione comunale di Campo nell'Elba fa sapere che che a seguito dell’emergenza sanitaria Covid, sono state diramate dal Governo le “Linee guida per il trasporto scolastico dedicato” che dispongono misure specifiche per il trasporto degli studenti le quali, per garantire il servizio in sicurezza, comportano necessariamente una diminuzione dei posti disponibili a bordo degli scuolabus.

"Nonostante l’impegno di questa Amministrazione, dell'Istituto Comprensivo e della Ditta appaltatrice del servizio,- spiega l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba - gli adempimenti emanati dalle Istituzioni preposte determinano la necessità oggettiva di accogliere un numero ridotto di domande. Pertanto, allo scopo di valutare le istanze ammissibili, si invitano i cittadini interessati che non avessero già presentato la domanda, a farlo entro il termine perentorio del 2 settembre 2020, pena il non accoglimento dell'istanza, inviando l'apposito modulo compilato in ogni sua parte via mail all'indirizzo protocollo@comune.camponellelba.li.it oppure via PEC all'indirizzo comune.camponellelba.li@postacert.toscana.it o tramite consegna a mano all'ufficio protocollo durante gli orari di apertura al pubblico".

L'amministrazione spiega inoltre che verrà data priorità agli studenti residenti nelle aree più distanti dai plessi scolastici pertanto, dato il numero esiguo dei posti a disposizione, la presentazione della domanda potrà avere anche esito negativo.

Il modulo per presentare l'istanza è disponibile nella sezione "area informativa" (colonna a sinistra) -> servizi scolastici -> modulistica. L’ufficio Scuola comunicherà entro breve tempo l’esito della domanda.