Sport

Torna la corsa podistica di Santa Lucia

L'evento sportivo sarà affiancato da una passeggiata naturalistica e da una iniziativa per i bambini. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Foto di repertorio

A Marina di Campo, torna la podistica di Santa Lucia. Questa corsa a passo libero, non competitiva, vedrà la partenza domenica 11 Dicembre 2022 alle ore 10,30 e interesserà un percorso di circa 9 chilometri che si snoda lungo le vie e i dintorni del paese per poi attraversare il suggestivo piano di campagna, arrivare sul lungomare e tagliare il traguardo nella centralissima via Roma.


La partecipazione è aperta a tutti, atleti ed amanti del camminare, infatti in contemporanea è prevista una passeggiata naturalistica, con una guida ambientale, che percorre un antico sentiero nelle colline retrostanti la spiaggia di Galenzana.


Per i bambini invece, sarà possibile partecipare affrontando un breve percorso cittadino.


Le iscrizioni si effettueranno la mattina stessa della manifestazione a partire dalle ore 9 in piazza D.Alighieri ed il ricavato verrà devoluto per l'acquisto di generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà.


"Lo sport, soprattutto quello non competitivo - spiegano gli organizzatori - è motivo di aggregazione e festa e consente di sostenere delle cause di solidarietà e al tempo stesso di fare conoscere un territorio, quale il nostro, ricco di natura e di storia".

Al termine della corsa e della passeggiata naturalistica, tutti i partecipanti saranno ospiti del Pasta Party. Per informazioni è possibile contattare il numero 339-7662650.