Attualità

Tartarughina fotografata in mare

Lo scatto di un diving locale al largo di Marina di Campo, oltre dieci ore dopo aver raggiunto il mare, in attesa delle altre probabili nascite

La tartarughina fotografata da Morino Diving Elba

Arrivano le prime, fortunate immagini delle tartarughine appena nate nel loro elemento naturale. La foto che vi mostriamo è stata scatta al largo di Marina di Campo dalla imbarcazione del Morino Diving Elba, una scuola sub campese.

Erano le prime ore di questa mattina, fra le 7 e le 8, e il fortunato scatto dei ragazzi del diving di Marina di Campo ci dà la possibilità di vedere una delle cinquanta tartarughine nuotare finalmente in acque profonde, anche se si tratteneva in quel momento in superficie.

Il comportamento delle tartarughe di mare appena nate, di solito, le vede prendere il largo alla ricerca di fondali abbastanza profondi, e la conformazione del golfo di Campo potrebbe consentire anche la loro permanenza in zona durante le prime fasi di crescita. 

In bocca al lupo dunque alla piccola tartaruga, in attesa di altri possibili tuffi in mare non appena arriverà la prossima notte.