Attualità

Tari, stanziate risorse per aiutare i cittadini

Stanziati 500mila euro da parte dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba per aiutare chi si trova in difficoltà per l'emergenza Covid

Municipio di Campo nell'Elba

L’amministrazione comunale di Campo nell’Elba fa sapere che sta attuando tutte le misure possibili per venire incontro alle famiglie a causa dell'emergenza economica dovuta al Covid-19. Oltre alle misure attuate in piena pandemia, ha deciso di destinare 500mila euro per ridurre l’importo della Tari che dovrà essere versata dalle famiglie e dalle attività del territorio. A questo si aggiunge una verifica sulle utenze non iscritte al ruolo e al momento sono stati individuati 70 immobili. 

Fra le misure attuate a sostegno del territorio inoltre l'Ecomobile per conferire i rifiuti da parte degli ospiti in partenza (leggi qui l'articolo). 

“Aver previsto il contributo per la Tari – spiega Daniele Mai, assessore campese al bilancio - comporta un grande sforzo economico, che non inciderà assolutamente sulla qualità del servizio". 

“Questi accertamenti sugli utenti del porta a porta non sono casuali – commenta il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti – ci siamo messi al lavoro indipendentemente dall’emergenza Coronavirus perché non va bene che ci sia qualcuno che non paga il servizio. E’ una questione di giustizia sociale, si paga tutti e si paga un po' meno. Accanto a questo mettiamo il nostro contributo di 500mila euro che servirà ad abbassare ulteriormente l’ammontare della tariffa per i nostri utenti, in questo momento di emergenza”.