Spettacoli

Tango, scendono in pista i maestri

Grande serata di tango ieri a Marina di Campo: l'Elba World Tango Festival ha accolto tre coppie di maestri internazionali che hanno dato spettacolo

La terza sera è stata quella dei maestri. Entra definitivamente nel vivo l'Elba World Tango Festival e mentre le coppie di ballerini continuano ad arrivare da tutto il mondo, ieri sera la pista è stata liberata per l'attesa esibizione di tre coppie di grandi nomi.

All'ombra del municipio si sono esibiti infatti Griselda Bressan e Stefano Gambarotto, Magndalena Gutierrez e German Ballejo, Nora Witanowsky e Juan Carlos Martinez. Prima singolarmente poi, chiamati dagli applausi degli spettatori, in una performance corale che ha riempito piazza Dante di turisti e elbani.

Si tratta della prima delle tre esibizioni di ospiti internazionali in programma: giovedì 30 giugno sarà la volta di Monia Niero e Daniele Negro e, per il gran finale di venerdì 1 luglio, sono attesi Natalia Lavandeira e Roberto Reis, Maria Tsiatsiani e Leandro Palou e Los Hermanos Macana.

Continua a crescere il numero dei partecipanti e degli appassionati elbani che si uniscono alle danze, sia durante le milonghe diurne, che nella festa serale sulle due piste di cui una sulla spiaggia di Marina di Campo.