Cronaca

Spiagge, lotta al commercio abusivo a Campo

La polizia municipale di Campo nell'Elba da alcuni giorni sta portando avanti un'operazione che riguarda la sicurezza e le regole commerciali

Da alcuni giorni l’amministrazione di Campo nell’Elba, grazie all’intervento della polizia municipale, ha dato il via ad una serie di controlli sul litorale e le spiagge del territorio comunale. 

Per queste attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione il Comune di Campo nell’Elba ha partecipato al progetto finanziato dal Decreto Ministeriale “Spiagge sicure-estate 2022” riservato a duecentotrentanove Comuni litoranei Italiani, individuati per numero di presenze Istat. 

Fino al 30 di settembre gli agenti della polizia municipale di Campo nell’Elba effettueranno servizi mirati a prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione.


“Ad oggi un ingente quantitativo di merce (100 capi di abbigliamenti, 50 costumi da bagno e e circa 30 teli da mare) è stata posta sotto sequestro sugli arenili di Fetovaia, Seccheto e Marina di Campo – spiegano dagli uffici della polizia municipale - e sono state comminate sanzioni a carico dei venditori abusivi nonostante il loro tentativo di disfarsi di gran parte della merce rinvenuta nascosta in alcuni anfratti”.

Tutte le attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione continueranno anche nelle prossime settimane.