Attualità

Spi-Cgil chiede la Casa della Salute

Il sindacato dei pensionati chiede che sia realizzata la Casa della Salute per dare maggiori servizi socio-sanitari al versante ovest dell'Elba

Foto di repertorio

Nuovo appuntamento per il sindacato dei pensionati dell'isola d'Elba, Spi Cgil, alle ore 10 del 25 Marzo, nella sede di Marina di Campo in viale Pietri 55.

Si terrà un attivo sindacale riguardante tutto il versante occidentale e servirà a discutere dei servizi socio-sanitari di quella parte di isola, che ancora non vede realizzata la Casa della salute in quell'area. 

Franco Dari, il segretario dello Spi Cigl elbano, Fabrizio Antonini e altri della segreteria, unitamente agli iscritti, si riuniranno per mettere a fuoco tale questione e al termine sarà nominata una delegazione che dovrà incontrare il sindaco di Campo nell'Elba, l'architetto Davide Montauti, nella prossima settimana, presso il municipio locale. 

"Un impegno improrogabile, in quanto è tempo - sottolinea Dari - di passare dalle parole ai fatti e garantire a tutti i cittadini una Casa della salute, organizzata ed efficiente. Faccio appello a tutti gli iscritti per una loro larga partecipazione al nostro attivo sindacale campese di lunedì 25 marzo".

La Casa della Salute, come descritto nel sito internet della Regione Toscana, funziona come un grande ambulatorio

Al suo interno è possibile trovare i seguenti servizi sociosanitari: medicina e pediatria di famiglia, guardia medica (continuità assistenziale), attività infermieristica, prelievi ematici, vaccinazioni, un cup (centro unico di prenotazione), attività amministrativa un segretariato sociale e del volontariato.