Attualità

Soccorso in mare, formazione di unità cinofile

Al via il progetto di Let's Dog per la creazione di unità cinofile da soccorso nautico per il Comune di Campo nell'Elba. Ecco come partecipare

Una unità cinofila per soccorso in mare

Un corso per formare unità cinofile per effettuare soccorsi in mare nel Comune di Campo nell'Elba.

Lo fa sapere l'associazione Let's dog.

"Il corso sarà interamente finanziato dal Comune che ringraziamo per la fiducia accordataci. - spiegano dall'associazione - Cerchiamo 4 binomi (cane e proprietario) che abbiano voglia di mettersi in gioco e siano in possesso dei seguenti
requisiti:

Per i conduttori: brevetto di assistente bagnanti conseguito o in corso di ottenimento, maggiore età, residenza in uno dei comuni dell'Isola con precedenza per i residenti sul territorio del comune di Campo nell'Elba.

Per i cani: sono ammesse al corso tutte le razze compresi meticci purché da adulti raggiungano un peso di almeno 25 Kg circa, spiccata propensione al lavoro in acqua, il cane può iniziare il corso a partire dai 4/5 mesi in poi ma potrà essere essere brevettato e diventare operativo solo a partire dai 18 mesi, chip leggibile, certificato di buona salute rilasciato dal veterinario e vaccinazioni in regola".

Il 27 Novembre a Marina di Campo si svolgerà l'Open Day dove verrà presentato il corso e sarà possibile assistere ad una spettacolare dimostrazione di alcune unità cinofile brevettate.

Per info e chiarimenti contattare i seguenti recapiti: cellulare 327-0482264, mail letsdogasd@gmail.com.