Politica

Simone De Rosas, analisi della sconfitta

La serena e lucida disamina post elettorale del responsabile di zona del PD Elba: "Abbiamo perso male. Grave perdita la non elezione di Silvia Velo"

Simone De Rosas

Lucido ed obiettivo. E' il commento di Simone De Rosas, giovane responsabile di zona del PD per l'Isola d'Elba, a poche ore dalla chiusura dei seggi delle elezioni del 4 marzo 2018. Una lucidità ed un'obiettività che gli fanno onore.

"Per una valutazione più articolata  - ci ha detto De Rosas - preferisco aspettare qualche giorno perché voglio riunire gli organismi collegiali del Partito. Il mio commento di oggi è che il Pd perde, perde male, anche all'Elba. Come tutte le forze di centro sinistra. Vince la Lega perché ormai è chiaro che chi vota a destra sceglie la Lega. E vincono i 5 Stelle. Entrambi i risultati seguono il traino nazionale di difficoltà per le forze del centro sinistra e di slancio per le destre e il movimento di Di Maio. Grande dispiacere per la non elezione di Silvia Velo che ha rappresentato in questi anni un collegamento importante per l'Elba con le istituzioni territoriali e centrali. L'Elba, Piombino e tutto il territorio perdono un punto di riferimento fondamentale in un momento di difficoltà generale e di rischio per i nostri servizi fondamentali. A chi ha vinto un grande in bocca al lupo  - conclude De Rosas - per il lavoro che hanno di fronte, nell'interesse di tutti i cittadini".